28/12/07

RR: Riciclo Regali

Dunque, innanzi tutto devo ringraziare ItalianPsycho che come al solito mi ha passato il Meme del momento sui regali riciclo. Mi preme avvisarvi che dividerò questo post in due grandi categorie: regali che sono certo/quasi sicuro che mi abbiano riciclato e regali che ho riciclato/riciclerò. Cominciamo da ...

I regali che mi hanno riciclato!
Dunque, premetto che chi si è permesso di farmi un affronto del genere è stato sgamato, perché tanto i regali riciclati si vedono sempre! Ovviamente non posso ricordarmeli tutti perciò elencherò soltanto quelli storici, che terrò a mente tutta la vita.
1. Profumo Stranamore: in una fantastica bottiglietta verde chiaro con tappo verde smeraldo e oro, mi venne regalato ai tempi in cui la trasmissione aveva un discreto numero di accoliti, me compreso (stiamo parlando delle scuole medie). Qualcuno ha il coraggio di dire che non è un regalo riciclato?!
2. Profumo Harley Davidson: non so come faccia la mia vicina di casa a pensare che io possa mettermi un profumo che puzza di cane morto a soli 13 anni. All'epoca avevo appena iniziato a farmi la barba e lei mi regala un profumo talmente alcolico che poteva farmi alzare il tasso alcolico solo annusandolo. Inoltre la confezione ben ammaccata la dice lunga...
3. MOSE (Maglione Orrendo Senza Etichetta) : Io sono sempre stato un tipino difficile sul vestiario, cambio in continuo i miei gusti a seconda della moda, ma soprattutto a seconda di quello che mi piace al momento; è però difficile che a qualcuno piaccia un orrendo maglione a costine color friariello di tre taglie superiori a quella che porta; inoltre il mio era incartato in un anonimo pacchetto rosso con un fiocco dorato e con etichetta palesemente tagliata dall'interno del collo. La cosa non puzzerebbe anche a voi di riciclo?! (Specifico che era un regalo per i miei 18 anni) .
4. Confezioni profumo/dopobarba varie tra cui quella Sergio Tacchini: sono certo che siano le stesse confezioni che girano da diversi anni, quella in questione l'ho vista solo 3 anni fa a casa di un vecchio amico; l'anno scorso me la sono ritrovata fra i miei regali a Natale. Non ho prove a riguardo, ma le sto ancora cercando.
5. Pantofole del pensionato: orrende quanto improponibili pantofole grigie e blu a costine regalatemi quest'anno dalle mie zie per Natale, le quali sono certo siano state regalate al marito di una delle due, avendo lui circa 60 anni (vd foto)
6. Libro: Questo è davvero il colmo; un libro con diverse storie sui fantasmi che mi è stato regalato non più di tre anni fa con il prezzo di copertina ritagliato e al suo posto la scritta a penna "Buon Natale" con scrittura non solo palesemente diversa da quella della persona che me l'ha regalato, ma anche con un colore diverso da quello del biglietto...

Regali che ho riciclato e/o riciclerò!
A me non piace riciclare regali, per un semplice motivo: faccio regali solo alle persone a cui tengo davvero, ergo non gli rifilo qualcosa che mi hanno già regalato, ci penso e lo faccio col cuore. Nonostante ciò, ricordo di aver riciclato a persone a cui mi sentivo solo in dovere di fare il regalo, diversi profumi mai aperti, kit dopobarba/deodorante/profumo di dubbia provenienza, panettoni, pandori, bottiglie di vino, quaderni firmati e persino una cornice! Lo so, sono davvero senza cuore.

Adesso tocca nominare i soliti ignoti: Ketty, Grace, la contessa, Edu, Desperate Houseguy, Gipris ed una New Entry, la principessa Leila (alias marito della contessa).

Attendo presto notizie!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per la nomination cara... ma fai attenzione che nel tuo blogroll il mio blog ha un collegamento sbagliato....hai mancato la i! kiss