22/12/07

Letterina di Natale

Cari lettori,
quest'anno il regalo ho deciso di chiederlo a voi, piuttosto che a Babbo Natale, sì, perché lui sa leggere nei cuori di tutti e sa cosa voglio io per Natale; nulla di materiale s'intende, ho già i miei amici ed i miei genitori che mi riempiono di regali fantastici. Dunque, quest'anno sono stato davvero buono con voi, quindi mi sembra che per Natale merito un paio di promesse da parte vostra:

1. Niente più litigi per la motivazione "Ho ragione io": Aver sempre ragione non è una vitale funzione fisiologica come respirare o far battere il cuore. Il confronto con gli altri ed il dialogo costruttivo che fa spiegare le proprie ragioni è sempre la migliore delle soluzioni in certi casi! Anche quando si ha a che fare con la (non tanto) dolce metà...

2. Evitiamo di farci regali inutili: quando mai ho detto che volevo delle pantofole da ospizio?! Mi servono?! Le ho chieste?! Mi pare davvero inutile regalarmi un paio di pantofole grigio-topo-morto, con tanto di stemma simil-Hogwarts

3. Salviamo l'ambiente: quanti di voi lasciano luci, televisori, computer o radio accesi inutilmente?! Quanti sprecano fiumi e fiumi d'acqua senza usarla realmente?! Quanti ancora non fanno la raccolta differenziata?! Comportamenti del genere gravano non solo sull'ambiente, ma anche sulle bollette che paghiamo. Essere "eco-compatibili" giova anche alle nostre tasche! Rifletteteci!

Tre, basta così. Il numero perfetto, poche e piccole promesse che possono aiutare a vivere meglio ogni giorno, non solo me ma anche voi, chi si sente di rispettarle?!

P.s. A breve il post sul riciclo regali!

1 commenti:

-HaLfBlOoD- ha detto...

io ci sto! Specie sul risparmio eco-compatibile! Sxo solo che il regalino che ti ho preso....possa piacerti! Kiss e buon Natale!