17/12/07

Fa freddo

Stamattina mi sono svegliato e mi sono reso conto che i cambiamenti climatici ci stanno portando davvero a sbattere contro il nostro inquinamento.

Mi spiego: apro gli occhi e mi crogiolo ancora per qualche secondo nel tepore delle coperte (rigorosamente con colori invernali), mi alzo, infilo la felpazza di pile molto calda per la mattina e mi trascino in cucina per la colazione; è qui che scopro tutto, dicendo a MammaCapra "Buongiorno" vedo il mio respiro nell'aria. Ripeto: in cucina, in casa mia, con tutti i balconi chiusi vedo il mio respiro quando parlo. No, non ho bevuto tè corretto, e nel mio respiro non si legge "Gordon's Dry Gin". Fa maledettamente freddo!

Il mio professore di chimica e biologia alle superiori mi aveva avvisato che stavamo lentamente arrivando verso una nuova glaciazione, ma non credevo così presto! Di questo passo andremo a finire come nel film "The day after tomorrow" che mi sono appena ricordato di voler vedere! MC quando mi metto la maglietta arancione tutta strappata fashionissima mi dice già che sembro "L'uomo del giorno dopo", (cosa mi manchi per assomigliare a Kevin Costner non lo so) figuriamoci ora! Io non ne ho la certezza matematica, ma sono quasi certo che sia colpa dell'inquinamento e che dovremmo un po' tutti impegnarci di più per fare qualcosa: raccolta differenziata, sprecare meno acqua, spegnere gli elettrodomestici senza lasciarli in stand-by, etc etc...

Qualche giorno fa alla radio dicevano che per risparmiare carta verso Natale sarebbe una buona idea fare regali elettronici. Come ad esempio dei buoni da spendere su i-Tunes per comprare musica o film o cose del genere. Come se qualcuno in Italia comprasse musica in mp3 legalmente. Sono davvero degli ottimisti ad RDS non c'è che dire! Io mi impegno già molto nella raccolta differenziata, cerco di spegnere sempre il computer e non lasciarlo in stand-by e soprattutto ho creato un poster per incentivare le persone a non sprecare energia di qualunque tipo. E voi?! Combattete anche voi tutto questo?! E se sì, come?!
Aspetto vostre notizie!

4 commenti:

Italian Psycho ha detto...

differenziata?!? computer spento?!? incentivare le persone?!?

Ma parli italiano? O_o

^Angel^ ha detto...

Hai ragione, i miei lunghi soggiorni all'estero mi hanno completamente fatto dimenticare dove viviamo...

Anonimo ha detto...

passo il tempo a spegnere le luci e gli apparecchi che tutti i miei parents lasciano perennemente accesi!!! ma se volessimo salvare l'ambiente ci sarebbero mille altre piccole cose da fare ogni giorno... tipo chiudere il rubinetto dell'acqua mentre ti spazzoli i denti o lavi i piatti!!! vabbeh, so azzeccata su ste cose, meglio che non comincio! besos! e cmq... FA NU FRIDD E PAZZ!

Anonimo ha detto...

sono d'accordissimo con sweethi!