27/09/07

L'inverno alle porte


Con l'arrivo dell'inverno molte di noi giovenche, che nelle pause di studio bivaccano al bar in cerca di qualche bel manzo da soddisfare, rimangono deluse a causa dell'inesorabile avanzare della manica lunga, di magliette sempre meno aderenti e dei soliti fighi sempre meno curati, causa le corse mattutine per seguire corsi, per studiare, per prendere gli appunti dal compagno di corso. Come porre rimedio a tutto ciò?! L'aula studio è un buon posto dove ammirare un bel fusto indisturbati, senza farsi accorgere. Infatti, se qualcuno si accorge che lo state fissando sbavando, c'è sempre la scusa del "Stavo guardando nel vuoto ripetendo". Ovviamente fissare un ragazzo di continuo, anche quando si sposta, comporta un'indicibile difficoltà nell'utilizzare questa scusa. La musica cambia se è qualcuno che fissa voi. Le possibilità sono varie.



Possibilità 1:
Vi guarda perché pensa di conoscervi. Quante volte è capitato che guardando qualcuno diciate tra voi "Ha una faccia conosciuta"?! Beh, all'università questo fenomeno si moltiplica in maniera impressionante, non chiedetemi il perché. E' sempre bene comunque, quando venite fissati da qualcuno cercare di ricordare se lo conoscete o meno. Se è vero che la mente è selettiva, nel cervello femminellico, il primato dei ricordi va ai fighi. Se non vi ricordate chi sia significa che o non vi piace, o non l'avete mai visto. A seconda del caso "Fate il vostro gioco".

Possibilità 2: Vi guarda senza rendersene conto perché fissa il vuoto (per davvero). In questo caso basta alzarsi e spostarsi un po'. Se vi guarda ancora allora fissa voi. Se non vi guarda allora fissava il vuoto!

Possibilità 3: Vi guarda perché gli piacete. Come capirlo?! Provate a fissarlo negli occhi: ci sarà sicuramente qualcosa che ve lo farà capire: un segnale, una smorfia, un sorriso; lo capirete. Attenzione! Se distoglie subito lo sguardo non significa per forza che non gli piacete: magari è solo timido!

3 commenti:

Manu ha detto...

Possibilità 4: vi siete dimenticati di pulirvi la bocca dopo aver bevuto il cappuccino,oppure avete i capelli terribilmente spettinati, o avete il trucco sbavato fin sotto i piedi, o delle occhiaie terrificanti....o chi più pessimista è, più ne metta!

Anonimo ha detto...

Ti ho nominato. Ora sta a te continuare il meme di 8 cose...

Anonimo ha detto...

Possibilità 5: ti guarda perché ti vuole picchiare... e guarda caso nella borsa dell'università ha una mazza da baseball e una mitragliatrice automatica;

Possibilità 6: ti guarda perché ti vuole mangiare... potresti avere un aspetto appetitoso e con quel profumo al biscotto! :D