12/10/06

Partenze

E così va via. . .non è la prima volta che mi accade una cosa simile, ma la prima volta che lo fa una persona così importante nella mia vita. Sapevo che c'era qualcosa di importante che voleva dirmi e non capivo perchè non ci riusciva o quantomeno le riusciva così difficile. La mia piccola Grace va a fare uno stage di giornalismo alla RAI per sei mesi a Roma. Mica come certa gente che va a laurearsi/farsi la liposuzione (non si è ancora capito) in Romania. Sei mesi in cui ci vedremo solo nel fine settimana. Sei mesi in cui non so nemmeno se potrà scrivermi su msn o via mail. Sei mesi in cui tenterò di chiamarla e lei non sentirà quello stramaledetto telefono che tiene sempre buttato da qualche parte senza suoneria. E io che pensavo che quando usciva di casa nei giorni scorsi fosse per comprare il cibo ai gatti. Siamo andati all'ipercoop e non è nemmeno entrata nel supermercato; abbiamo solo visto i negozi della galleria. Avrei dovuto capirlo da un comportamento così strano. Lei di solito non resiste a quegli enormi scaffali pieni di cose inutili, ma senza le quali non puoi vivere, tipo Oust et similia. Come farà senza nessuno che le dice di togliersi quegli orrendi stivali da "Frodo", senza nessuno che la rimprovera per quelle orrende scarpe da "Signora in giallo", senza nessuno che le rompe i coglioni facendole saltare il pisolino pomeridiano e che le racconta le cazzate del mondo. . .Come farò senza nessuno che mi accompagni a fare spese inutili nei centri commerciali, senza nessuno che mi riprenda quando sono giù per una batosta amorosa (che non sono mai poche), senza nessuno con cui condividdre l'oroscopo di Paolo Fox...sarà dura. . .e senza doppi sensi. . .perchè solo con lei i doppi sensi hanno ragione di esistere. . .Da un lato cerco di dirmi "Sono solo sei mesi", dall'altro mi dico "Ma che cazzo farò sei mesi la mattina senza lei?!". Eh sì, perchè anche solo parlarle su msn mi faceva sentire vicino a lei. Quella vicinanza che non ho mai avuto, quella che avrei voluto: condividere una stanza, un appartamento, uno sgabbuzzino anche solo per 48 ore. Io, lei e qualche altro amico massimo. Che ne so, Ale per esempio, che è come un telegiornale vivente e tutti voi sapete quanto io sia TG-dipendente. Oppure Stè, che è tanto ordinato, asettico e igienista. Io mi sento a mio agio nell'ordine più totale. Lui riesce a togliere tutto il superfluo che accumulo nella mia vita. Ama le cose semplici. Per noi due sarebbe stato perfetto. Halfblood e consorte?Ma certo!Quelli sì, che sarebbero stati conviventi perfetti. Avremmo riso tutto il tempo. Bhe per ora non si può. D'altronde l'ho sempre saputo che non è facile catturarla. Lei è come un'aquila. In cattività non si abituerà mai. Ma quando la riesci a prendere e sistemare in una bella voliera spaziosa, con una cucina enorme e arredata da Ikea, con i lampadari scelti da Stè, ci fai una gran bella figura con gli amici.
Per ora vola verso mete romane, dove dovrei essere anche io in realtà, a rincorrere l'amore. Se questi maledetti studi non mi trattenessero quì. . .E' finita non preoccupatevi, l'unica cosa che ho da aggiungere è una citazione da una canzone

"far away for far too long"

Far Away
Nickelback

0 commenti: