30/12/06

Buoni propositi

"Perchè continuo a farmi del male?!Perchè è meraviglioso quando smetto di farlo!". E' così che direbbe Meredith Grace. Ebbene, certe volte arriva quel momento. Il momento in cui smettiamo di farci del male per godere di quella quiete dopo la tempesta che rende quest'ultima piacevole.Il silenzio di casa propria, che viene dopo una giornata di duro lavoro e di traffico assordante. Ma come elaborare tutto questo per trasportarlo nella vita di tutti i giorni?!Semplice, bisogna scomporlo. Farlo diventare tanti piccoli gesti, quotidiani, settimanali, mensili che potranno allietare il nuovo anno. Esatto, i famosi buoni propositi.

1. Mettersi a dieta
Mangiare moderatamente e senza esagerazioni, cedendo ai piaceri della gola soltanto poche volte e non sempre.
2. Andare in palestra
Il che significa frequentarla assiduamente, non per un mese o due, facendo regolarmente gli esercizi richiesti e seguendo i consigli degli istruttori che ti aiuteranno a conseguire gli obbiettivi che ti sei prefissato senza strafare.
3. Smettere di fumare
Sì, avete capito bene. Devo eliminare questa odiosa abitudine, che seppur dannosa mi ha tenuto compagnia fin'ora nelle solitarie mattine di studio e nelle divertenti uscite con i miei amici e con i miei nemici.
4. Studiare di più.
Devo ammetterlo. Con tutto quello che mi è successo, ho dedicato meno del tempo dovuto allo studio, e quindi devo recuperare!
5. Eliminare gli scatti d'ira
Specialmente verso le persone che non se lo meritano. Forse per far questo dovrei essere più sincero, senza pensare alle complicazioni di un'eventuale frase detta al momento giusto e per questo passiamo al punto
6. Dire le cose subito, senza pensarci troppo
Dire la verità è quasi sempre un bene. Evitare di dire ciò che si pensa, anche se questo non è gradevole, può essere dannoso alla lunga e farci scoppiare con persone che non c'entrano affatto.
7. Dedicare più tempo alla cura del mio corpo.
Sì, ho tracurato anche il mio corpo, niente creme idratanti, niente depilazioni, niente emolienti...Devo recuperare anche questo!
8. Trovarmi un lavoretto.
Che mi permetta di guadagnarmi quel po' di denaro che sia utile a non chiedere più ai miei genitori soldi per uscire la sera, per la benzina in auto, per i vestiti etc...

Solo 8 buoni propositi. . .Beh a parte quello che già faccio di buono credo che siano queste le cose importanti che manco di fare. A voi viene in mente altro?!Se sì, commentate pure gente! A presto!

0 commenti: