21/09/07

Venerdì universitario

Studiare fa quasi sempre bene. Quasi. La maggior parte delle volte, studiando si apprendono molte cose, utili alla nostra vita. Altre invece, ci si stanca maledettamente, tipo verso la fine della settimana, e si comincia a straparlare. Le risate vengono quando la tua compagna di studio Fata Blu, ha accettato la richiesta di studiare insieme di una demente che entrambi vorreste morta; una sgranocchiapassere che non vuole ammettere di essere ciò che è, continuando a prenderti per il culo. Solo che Fata Blu è educata e tu quando stai stramazzando al suolo ed hai il cervello fuso, perdi del tutto le buone maniere. Per dovere di cronaca vi riporto alcuni stralci di conversazione.

Fata Blu: Transaola devi smetterla di essere triste, mi sembri una comunista.
Transaola: Ma io non sono triste e comunista, guarda, ho anche la camicetta "Blu Forza Italia"!
^Angel^: Dove l'hai presa?! Alla Prenatal?!
Transaola: Dai diglielo anche tu ^Angel^, ti sembro triste e comunista?!
^A^: Ma ti sei vista? Non riesci a studiare, sono due anni che non dai esami, sei secca da fare schifo, non mangi e hai due occhi scavati da paura: in pratica sei il ritratto di Fassino!
FB: Vuoi un coltello?!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
T: Perché uno scatolo grande, è grande.
^A^: Ci hai raccontato per un quarto d'ora l'acquisto di una vasca massaggiatrice per i piedi per esprimerci questo profondo concetto?!
FB: Non ho parole
-----------------------------------------------------------------------------------------------
T: Fata Blu, ho una notizia straordinaria: Ho un cane!!!
FB: ....E vuoi sapere se lo voglio anche io?!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Poi andata via la demente, le forze sono davvero esaurite, le sigarette sono prossime alla fine, e i ragazzi belli si fanno sempre più radi, come i peli ad ogni passata di ceretta. Rimarresti volentieri lì a dormire piuttosto che farti mezz'ora di vesuviana per arrivare a casa...

^A^: Da piccolo ero disgrafico, pensavo una cosa e ne scrivevo un'altra.
FB: E perché?!
^A^: Perché pensavo troppo velocemente
FB: Ah, tipo "Supergenio"?!
^A^: No, tipo "Superstrunz"
-----------------------------------------------------------------------------------------------
FB: Quello i pantaloni li sta proprio perdendo, altro che vita bassa...Vuoi dargli una mano a rialzarli?!
^A^: Al massimo a perderli del tutto, hai visto che culo?!
FB: Sei anche riuscito a vedere il culo!? Io vedo solo un ammasso di stoffa
^A^: Ma io c'ho l'occhio allenato!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
^A^: Il cervello sostanzialmente è fatto di grasso e quando dimagrisci troppo in fretta, oltrepassando la soglia dei 10Kg si manifestano dei problemi.
FB: Me ne sono accorta che stavi diventando più scemo
^A^: No cretina, sono cose del tipo che non riesci a coordinare bene i movimenti o non rispondi subito in maniera sagace come faccio sempre, ma la risposta mi viene dopo un po'.
FB: Allora quando dimagrisci fai sempre il singhiozzo o rispondi alle domande quando gli altri hanno già cambiato argomento?! Scusa la prossima volta che qualcuno ti fa una domanda tu rispondi "Non posso risponderti perché sono troppo secco!". Di sicuro lo lasci senza parole.
^A^: Sta zitta, stupida ingurgitatrice di bifidus...

0 commenti: